info@ateliercresco.it

+39 393 9110087

St. Antonio Provolo 25 Verona

Il nostro Progetto Speciale parla di Educazione.

Educazione Fuori Porta.

Un' educazione fuori dall'ordinario , un'educazione che esce dagli Schemi Standardizzati

Il progetto educativo è rivolto a tutti quei bambini dai 12 mesi ai 5 anni che per qualsiasi voglia motivo non riescono a stare dentro il modello scolastico proposto, che sia per motivi Emotivi, Comportamentali o altro ancora. 
O ancora, un genitore che preferisce avere una classe composta da numeri più piccoli con rapporto educatore /bambino ridotto, o semplicemente , un genitore che è alla ricerca di un percorso più personale per il proprio bambino. 

Nello specifico abbiamo uno staff tecnico multidisciplinare , che attraverso le proprie competenze specifiche e lo scambio di conoscenze tra i vari educatori mira ad andare a vedere il vostro bambino nel suo insieme ,capire il percorso  migliore per lui e da lì crescere insieme. 

I genitori vengono coinvolti in prima linea, in quanto il dialogo con la famiglia è sempre aperto, così da potere individuare un percorso di routine per il bambino che non si limiti solo dentro le mura "scolastiche" ma che possa proseguire anche  casa.
Il programma educativo prevede lo stesso raggiungimento di competenze previsto dal MIUR così come in qualsiasi altra scuola, quello che cambia il modo in cui vengono acquisite.

Noi di Atelier promuoviamo l'esperienza diretta del fare, facciamo cose e facendole impariamo.
consapevoli di quello che abbiamo sperimentato, consapevoli di come l'abbiamo sperimentato e cosa abbiamo provato nel farlo.

Noi Educatori non facciamo altro che praticare insieme ai vostri figli quella che semplicemente è La Pratica del Vivere.

FINALITÀ EDUCATIVE

Al centro il bambino

Leggi Tutto

UNA REALTA' MULTIDISCIPLINARE

Un team di professionisti preparati

Leggi Tutto

LEGALMENTE PARLANDO

Il nostro inquadramento Legislativo

Leggi Tutto

To Top ↑