info@ateliercresco.it

+39 393 9110087

St. Antonio Provolo 25 Verona

Isabella Iè

Diplomata Liceo Classico Europeo

Isabella Iè, nata ad Arzignano (VI), classe 1987 è cresciuta nel Vicentino per poi trasferirsi per motivi di studio a Verona, città in cui poi è rimasta.
Diplomata in Liceo Classico Europeo presso Educandato Statale agli Angeli, dal 2012 si occupa di studio e ricerca esperienziale  nell'ambito della Crescita personale e Intelligenza emotiva.

Da dove nasce l'idea dell' Atelier Cresco e perché?

A voi un pezzo di intervista scritta da Isabella:

Io credo fortemente nei giovani e nelle loro potenzialità.
Sono fortemente convinta che la nostra famiglia mettendoci al mondo ed educandoci, ci fornisca le basi su cui poi costruire il nostro NOI e quello che saremo da grandi.

Nel mio caso specifico, seppur nata e cresciuta in Italia, provengo da una famiglia multiculturale. Mia madre infatti è italiana, mio padre della Guinea Bissau, Africa. Il loro background socio-culturale è sempre stato radicalmente diverso, e pertanto ogni comunicazione necessitava di essere interpretata e spiegata.

Questa mia esperienza di vita mi ha insegnato l'importanza dell'essere in grado di chiamare le emozioni, situazioni, con il loro nome, per poter evolvere al meglio come individuo e come persona. Ci sono sempre meno persone che sognano e che sanno quello che vorrebbero fare da grandi, questo per me perché distratti o poco stimolati.

Al giorno d'oggi è molto importante sapersi ascoltare, avere un giusto equilibrio emotivo e razionale, elemento per me fondamentale per una crescita equilibrata. Il talento che è in ognuno di noi se riconosciuto e stimolato può portare il singolo alla sua massima fioritura, quanto invece lo può rendere infelice e frustrato se viene ignorato

To Top ↑